Non semplicemente “costruire”, ma costruire su misura.
Edil Tecnica nasce oltre 30 anni fa, grazie allo spirito imprenditoriale e alla passione per la manualità di Damiano Colapinto. Con suo figlio Francesco Colapinto, nel 2000 l’azienda fa il salto in una nuova epoca passando da ditta individuale all’attuale Srl.
È così che sotto l’attenta guida del geometra Colapinto e del suo staff, Edil Tecnica raggiunge alti livelli di innovazione tecnologica e professionale, operando nel settore edile per creare edifici:
- confortevoli,
- piacevoli dal punto di vista estetico,
- ma anche sostenibili come impatto ambientale/energetico.
La nostra politica aziendale è fortemente orientata al cliente. La ricerca costante delle funzionalità abitative per noi si sposano con il comfort dell’uomo, in modo da creare una situazione di benessere e comodità assoluta, sempre garantendo un risparmio di energia con piena soddisfazione del cliente e rispettando il pianeta.
Tali obiettivi ci permettono di consegnare una “casa intelligente” dotata di:
- un’elevata qualità abitativa, capace di svolgere complesse funzioni fino ad ora solo manuali, grazie all’inserimento della domotica;
- una notevole capacità di adattarsi alle esigenze e alle necessità personali attuali e future;
- un’elevata tecnologia impiantistica che regola il comfort ed il benessere igrotermico del fruitore;
- un impianto di controllo dell’illuminazione con sensori che ci permettono di ridurre gli sprechi e di conseguenza i consumi elettrici;
- un impianto fotovoltaico con scambio sul posto.
SOSTENIBILITÀ
Costruire in maniera sostenibile per noi significa ottenere bassi consumi energetici, tecnologia innovativa, massimo comfort abitativo, e un edificio che sin dal primo sguardo vorresti chiamare “casa”.
Tecnologia e bioedilizia sono le nostre più preziose risorse per edifici che sanno guardare al futuro. Fondiamo la tradizione con l’innovazione, i materiali naturali con le tecniche d’avanguardia; ricerchiamo l’eccellenza nel risparmio energetico tramite l’equilibrio tra il metodo costruttivo, gli impianti efficienti e la domotica.
La bioedilizia ci permette di sfruttare gli stessi materiali dei nostri avi utilizzati nel corso dei secoli (pietra, legno, laterizio), liberando in loro nuove potenzialità grazie alla tecnologia. Inoltre, la nostra attenzione per l’ecologia e la sostenibilità ambientale, perfettamente in linea con ITACA, ci spinge all’utilizzo di materiali e prodotti locali riciclabili. Nascono così edifici in grado di integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante e con chi le abita, offrendo la sicurezza, il benessere, il comfort abitativo e il risparmio ai quali non rinunciare mai più.