Descrizione Progetto

Descrizione

Il nuovo edificio residenziale multipiano, in Bari Santo Spirito – con doppio accesso da Via Fratelli Mannarino e da Via Roma, sarà realizzato rispettano i criteri e la filosofia di Bioedilizia, Progetto ETA e Protocollo Itaca

Da oltre trent’anni Edil Tecnica opera nel settore edile, spinta dalla passione per il costruire e rivolgendo meticolosa attenzione alle esigenze del cliente, per poter garantire bellezza, comfort, funzionalità e risparmio energetico, utilizzando tecnologia d’avanguardia. 

Prendendo spunto dal contesto ambientale signorile e ricco di verde, l’erigendo fabbricato si contraddistingue per semplicità, sobrietà ed eleganza; in esso è presente il connubio tra la pietra, materiale tipico della zona, e l’elemento tecnologico in acciaio corten.

In questo edificio verranno realizzati dei frangisole, che assolvono a più funzioni, sia quella di schermatura solare, sia per creare privacy all’interno delle unità immobiliari, sia per implementare il verde verticale creando un supporto che contiene la piantumazione del tipo rampicante. Il verde verrà realizzato anche nel vano scala e nelle aree pertinenziali del piano terra, adoperando delle piantumazioni che non necessitano di grandi spese di manutenzione. Inoltre, si è pensato al recupero e stoccaggio delle acque piovane utilizzate sia per l’irrigazione che per gli sciacquoni dei wc, considerando l’acqua piovana come una risorsa, riducendo anche i costi di gestione. Le aree verdi oltre a rispettare la filosofia costruttiva “green” dell’azienda, sono fondamentali sia per ridurre la presenza di CO2 nell’aria, sia per ridurre l’impatto acustico.

Posizione geografica

Informazioni commerciali

L’edificio sarà composto da n°8 alloggi di diversa metratura, da un minimo di 50 ad oltre 100 mq (oltre alle pertinenze a livello), accessoriati con posto bici, posto auto al piano terra e/o box auto al piano interrato.

Galleria immagini